Pillole di innovazione

[Smartworking] – “Zara chiude 1200 negozi e si sposta sull’ e-commerce”… e quindi? – Pillola e Video 11

Zara chiude i negozi fisici.

Lo riscrivo:
Zara – chiude – 1200 – negozi -fisici e digitalizza le vendite. Con -44% delle vendite con perdite per 409 milioni di euro
Cosa fa?
Digitalizza le vendite che sono cresciute del 50%

Questo ci insegna 3 cose:

1) Il terremoto Covid ha evidenziato la dinosaurite digitale di Zara.
2) i tempi di evoluzione sono lunghi! Zara prevede 3 anni, non domani mattina!
3) le (grandi e piccole) aziende che vogliono sopravvivere agiscono in fretta, le altre muoiono.

Come agire in fretta con le nostre PMI?

Si inizia dai NON BASTA: non basta aggiornare la posta, usare Zoom, andare in cloud, rottamare il fax per vincere la dinosaurite.

SERVE AGIRE
Ecco una proposta semplice da attuare.

Il primo efficace antibiotico contro la dinosaurite è il telefono.
L’antibiotico che comincia da subito ad attaccare la dinosaurite della tua azienda.
IL TELEFONO, Si quel coso preistorico sparito dalle case, che rimane intoccabile su quasi tutte le scrivanie degli uffici.

Qual’è stata la preoccupazione più grande durante il Covid?
L’azienda muta, che non squilla, senza nessuno a rispondere.

” Ed ora CHI RISPONDE AL TELEFONO?
I clienti / i fornitori se sentiranno il telefono squillare a vuoto cosa penseranno?Inoltro la chiamata a chi? E poi?…”

Chiaramente, non il telefono fisso anni 90 ma un centralino in cloud con il tuo pc e smartphone che diventa il tuo interno sia se sei in ufficio che in giro per il mondo.

Risparmi, ti da tantissimi vantaggi ( se vuoi saperne di più clicca – > QUI) ed introduce un apertura mentale fondamentale per vincere la dinosaurite.

Per allenarci al viaggio di trasformazione digitale con 3 + 1 semplici passi

Passo zero: Prendi la decisione di evolvere nella comunicazione aziendale, attraverso il digitale e come la fonia si può integrare nei processi!

Per questo importante passo, chiamami!

Passo 1 – Scegli tre soluzioni alternative

Passo 2 – Sperimenta prima di acquistare sulla TUA AZIENDA (no, non basarti sugli “studi” che i commerciali ti daranno) pesando 3 valori:
a- semplicità e modalità d’uso
b- capacità di integrazione con i processi aziendali (se vuoi capirne di più chiamami)
c- maggiore ritorno dell’investimento

Passo 3 – Acquista la soluzione che ha raggiunto il punteggio più alto!

Certo se vuoi scoprire i segreti per cominciare a vincere la dinosaurite della tua azienda non perderti il mio video – > QUI

oppure se preferisci un confronto diretto, chiamami.

PS: se vuoi capire i vantaggi dell’automazione dei processi chiedi la demo del Lean BPM MarkUp.

Buon RiNascimento

Comment here